CONCLUSIONE DEL PROGETTO INCLUDIS PLUS CAGLIARI 2021

Giunge a conclusione il Progetto Includis Plus Cagliari 2021; giovedì 27 luglio, alle h.18.00, nei locali del MU.BE, in via Carpaccio n° 14 a Cagliari, si terrà l’evento conclusivo con la consegna degli attestati ai tirocinanti partecipanti.

Il progetto presentato dal Plus (Piano locale unitario dei servizi per Cagliari e hinterland) ha realizzato dei percorsi individualizzati di inclusione socio-lavorativa a favore di circa settanta tirocinanti, persone con disabilità.

L’iniziativa ha visto la creazione di una “Associazione temporanea di scopo” che ha coinvolto la nostra Fondazione Anffas Onlus Cagliari, la Ierfop Onlus e le Società Cooperative Sociali “Aurora”, “Centro Panta Rei Sardegna”, “Elan”, “I Girasoli”, “Il Mio Mondo” e “Solidarietà Consorzio”. Tale rete tra soggetti del terzo settore e istituzioni è stata particolarmente efficace nel garantire i percorsi di inserimento lavorativo, e, ad aumentare la consapevolezza a livello comunitario dell’importanza e del ruolo attivo svolto dai soggetti più fragili.