La nostra storia

La Fondazione Anffas Onlus Cagliari, ente a marchio Anffas, nasce nel 2019 a seguito della trasformazione dell’Associazione Anffas Onlus di Cagliari, dando continuità alle finalità ed attività proprie dell’Associazione, condotte nel territorio regionale da 60 anni.

La Fondazione fa parte della rete nazionale Anffas, e, in virtù di tale appartenenza, osserva le linee di politica associativa di Anffas Nazionale, riconoscendosi pienamente in esse; per le politiche di carattere regionale condivide i propri interventi con la Associazione Anffas Onlus Sardegna.

La Fondazione ha raccolto l’importante eredità dell’Associazione Anffas Onlus di Cagliari e ne persegue integralmente gli scopi. Opera, nel rispetto della mission associativa Anffas, a favore delle persone con disabilità intellettiva e dei loro familiari, contribuendo allo sviluppo di processi di inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di servizi alla persona in linea con la legislazione nazionale e regionale e sperimentando nuove progettualità.