AVVISO: APERTURA DOMANDE “DOPO DI NOI” – PLUS QUARTU-PARTEOLLA

Il PLUS Quartu-Parteolla (Piano Locale Unitario dei Servizi) di cui fanno parte i comuni di Burcei, Donori, Dolianova, Maracalagonis, Quartu S.E., Serdiana, Sinnai, Soleminis ha  pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al programma locale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, di cui alla Legge 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, anche detta leggeDopo di Noi”.

 L’avviso completo è pubblicato nel sito: www.comune.dolianova.ca.it

 Possono presentare la domanda di attivazione di un progetto per il “Dopo di Noi”, tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nei comuni facenti parte del PLUS Quartu-Parteolla, con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992, prive del sostegno familiare e la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o a patologie connesse alla senilità.

Il termine per la presentazione delle istanze è stato fissato per il 10/02/2022; la domanda, sottoscritta dal beneficiario o da chi ne garantisce protezione giuridica, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di tale data, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo di richiesta, che troverete allegato all’Avviso.

La domanda dovrà essere corredata da:

  • Carta d’identità del sottoscrittore e del beneficiario, in corso di validità;
  • Allegato AProfilo di funzionamento (predisposto dai servizi socio sanitari che hanno in carico la persona);
  • Allegato BScheda valutazione autonomie (predisposto dai servizi socio sanitari che hanno in carico la persona);
  • ISEE socio-sanitario 2021 del beneficiario;
  • Copia del provvedimento di protezione giuridica o altra documentazione che legittimi l’istanza a rappresentare la persona con disabilità (nell’eventualità che la persona sia rappresentata da terzi);
  • Titolo di soggiorno se cittadino straniero (E.E.);

Qualora i richiedenti non fossero in possesso dell’allegato A e/o B, dovranno richiederne la compilazione ai servizi sociosanitari, anche privati convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, che hanno in carico la persona, come i servizi dell’Anffas.

La domanda di ammissione, unitamente alla documentazione richiesta, deve riportare obbligatoriamente nella busta di spedizione o nell’oggetto della P.E.C. la seguente dicitura: “AMBITO PLUS QUARTU PARTEOLLA 2021 – PROGRAMMA ATTUATIVO REGIONALE “DOPO DI NOI” – DOMANDA DI AMMISSIONE” e dovrà essere inviata al Comune di Dolianova, Ente gestore dell’Ambito PLUS, attraverso una delle seguenti modalità:

  • tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: comunedidolianova@legalmail.it Le istanze presentate con questa modalità saranno ritenute valide se firmate digitalmente, ovvero – in mancanza – con firma autografa e con allegata la copia del documento di identità in corso di validità;
  • consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova, aperto al pubblico il lunedì dalle ore 8:30 alle ore10:30 e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Dolianova – Ambito PLUS Quartu – Parteolla – Piazza Brigata Sassari – 09041 DOLIANOVA.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare:

  • gli Uffici del rafforzamento PUA/UVT: cell. 3386744490 – 070 6097599.
  • l’Ufficio di Piano del PLUS Quartu-Parteolla al seguente numero telefonico 070/39749345 o alla e-mail: segreteria@comune.dolianova.ca.it;
  • i recapiti telefonici dei Servizi Sociali di ciascun Comune ricadente nell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla.

Inoltre, sempre per informazioni in merito all’avviso e alle modalità di domanda, potete contattare anche il Servizio Sociale ANFFAS e/o il Servizio SAI ANFFAS.

 

Potrebbero interessarti anche...