È DISPONIBILE L’EDIZIONE DI LUGLIO DELLA “RIVISTA LA ROSA BLU”

Siamo lieti di comunicarVi che è disponibile l’edizione di luglio 2021 della rivista Anffas “La Rosa Blu” dal titolo “Il Progetto Individuale di Vita delle persone con disabilità. I principali pronunciamenti giurisprudenziali“.

 Questa edizione è interamente dedicata al progetto individuale di vita delle persone con disabilità, di cui all’art. 14 della Legge n. 328/00, e all’importanza che questo riveste per garantire la piena e concreta esigibilità di diritti e la migliore qualità di vita a tutte le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e alle loro famiglie.

Crediamo che la lettura possa rappresentare per tutte le persone interessate uno spunto di riflessione, condivisione ed analisi. All’interno della rivista vengono riportati i risultati delle principali sentenze sul tema e le azioni condotte dall’Anffas negli anni, affinché sia  riconosciuto alle persone con disabilità il diritto alla predisposizione di un proprio progetto individuale che, partendo dai desideri, aspettative e preferenze delle stesse, indentifichi tutti i sostegni necessari al rispetto e all’esigibilità dei loro diritti, alla migliore qualità di vita possibile e alla piena inclusione sociale, in condizioni di pari opportunità con gli altri cittadini.

Potete leggere la rivista cliccando qui.

Potrebbero interessarti anche...