AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE “DOPO DI NOI”- PLUS 21

Si comunica che il PLUS 21 (Piano Locale Unitario dei Servizi) di cui fanno parte i comuni di Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Ussana ha  pubblicato un avviso, riaprendo i termini per la presentazione delle domande di accesso al programma locale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, di cui alla Legge 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, anche detta legge “Dopo di Noi”.

Si ricorda che l’obiettivo principale del Programma attuativo regionale “Dopo di noi” Legge 112/2016 è la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e di soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave.

L’avviso, completo della modulistica che dovrà essere utilizzata per inoltrare la domanda, è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Selargius e nei siti dei diversi Comuni afferenti al PLUS 21.

Possono presentare la domanda di attivazione di un progetto per il “Dopo di Noi”, tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nei comuni facenti parte del PLUS 21, con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L 104/1992, prive del sostegno familiare e la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o a patologie connesse alla senilità.

Il termine per la presentazione delle istanze è stato fissato per il 23 Luglio 2021; la domanda, sottoscritta dal beneficiario o da chi ne garantisce la protezione giuridica, dovrà  pervenire entro il termine suddetto, tramite PEC all’indirizzo: plus21@pec.it oppure tramite raccomandata o consegna a mano (negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e il martedì dalle ore dalle 15:30 alle 17:30) all’indirizzo via Istria 1 Selargius 09047(nel rispetto delle modalità indicate nell’avviso e con gli allegati richiesti).

Le persone che avevano già presentato la domanda all’apertura dell’Avviso “Dopo di Noi” nell’annualità 2019, non devono ripresentare la domanda ma DOVRANNO inviare il documento ISEE socio sanitario riferito all’annualità 2020.

Per ulteriori informazioni in merito all’avviso, potete contattare il SERVIZIO SAI ANFFAS (Servizio Accoglienza e Informazione) al numero tel. 070 683273.