Convegno Anffas Nazionale “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”

Convegno Anffas Nazionale “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”

 

Carissimi/e,

vi comunichiamo che l’ Anffas Nazionale, in collaborazione con il Consorzio La Rosa Blu, anche  quest’anno sta organizzando il suo convegno annuale, ovviamente in modalità online: si svolgerà infatti il 2 dicembre 2020, dalle 9.00 alle 13.00, il convegno organizzato da Anffas Nazionaledal titolo “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”.

Un tema importante e fondamentale per la vita di tutte le persone con disabilità intellettive e con disturbi del neurosvilppo e per tutta la base associativaa cui il Consiglio Direttivo Nazionale di Anffas, nel rispetto della previsione statutaria relativa alla celebrazione dell’annuale convegno di livello nazionale ed in concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (che ricordiamo si celebra in tutto il mondo, dal 1992, il 3 dicembre per volere delle Nazioni Unite) ha deliberato di dedicare l’ormai tradizionale grande evento di dicembre. 

Obiettivo primario è promuovere e garantire l’esigibilità dei diritti e della migliore Qualità di Vita possibile, divenendo in tal senso fondamentale la partecipazione all’evento di famiglie, operatori e di tutti coloro che operano con e per le persone con disabilità. 

Vi anticipiamo, inoltre, che la partecipazione sarà a titolo gratuito e che, a breve, seguiranno ulteriori comunicazioni con i dettagli del programma della giornata e modalità di registrazione/iscrizione all’evento.

 

Potrebbero interessarti anche...