Supporto alle famiglie

L’Anffas è un’associazione di famiglie che, dal 1959, hanno deciso di riunirsi e di affrontare insieme le sfide quotidiane legate alla condizione di disabilità dei propri familiari. I soci fondatori Anffas hanno voluto creare un’associazione dove i familiari si sentissero accolti, ascoltati e sostenuti nelle difficoltà e nei loro percorsi di vita.

Sono tante le lotte portate avanti negli anni tese a favorire un miglioramento continuo delle condizioni di vita delle persone con disabilità e dei loro familiari, e, ancora tante quelle da intraprendere per realizzare un futuro migliore sia per le attuali generazioni che per quelle future.

Consapevoli del ruolo attivo e determinante svolto dai familiari nei processi di crescita e di emancipazione dei propri membri, l’Anffas assicura alle famiglie momenti di incontro, di sostegno, di informazione, di consulenza, a tutela dei diritti e di una buona qualità di vita.

L’associazione opera a favore dei familiari con diverse attività associative e solidaristiche, basate sull’apporto volontario degli associati, e con le attività del Servizio Anffas. Famiglia e del Servizio SAI? – Servizio di Accoglienza e Informazione.