EVENTO FINALE DEL PROGETTO ANFFAS “AAA – ANTENNE ANTIDISCRIMINAZIONE ATTIVE”

È previsto per martedì 7 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, l’evento finale di “AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive”, progetto promosso da Anffas Nazionale.

 Il progetto è stato finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/201, e si prefigge di avviare un’Agenzia Nazionale volta al contrasto della discriminazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie, con un focus sulle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo al fine di imparare a riconoscere, contrastare e rimuovere pratiche, atti e attività discriminatorie.

In occasione dell’evento finale, l’Anffas Nazionale illustrerà i risultati emersi dalla consultazione pubblica – avviata ad agosto 2022 e conclusa lo scorso 31 gennaio – utile ad analizzare il fenomeno della discriminazione basata sulla disabilità in Italia e, di rimando, l’impatto sulla Qualità di Vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

L’evento si svolgerà in modalità online su piattaforma Zoom e in diretta Facebook, con il seguente programma.

 

Potrebbero interessarti anche...