AVVISO: Bando “Progetto Home Care Premium 2017”

AVVISO: Bando “Progetto Home Care Premium 2017”

Si informano i cittadini interessati che, con avviso pubblicato il 28 Febbraio 2017, l’INPS ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al progetto Home Care Premium 2017.
Tale bando potrebbe interessare numerosi nostri associati, in quanto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici che abbiano coniugi, parenti ed affini di primo grado non autosufficienti con disabilità, siano essi maggiorenni o minori.
Il beneficio è finalizzato a fornire prestazioni e interventi, economici e di servizi, afferenti alla sfera socio-assistenziale, in un’ottica di sostegno alle problematiche legate alla non autosufficienza.
Il programma, in particolare, prevede l’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili in favore di persone che siano con disabilità e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare, e l’accesso a “prestazioni integrative” (indicate specificamente dal bando) con il coinvolgimento di Ambiti Sociali e/o Enti Pubblici che vogliano prendere in carico le persone non autosufficienti residenti nei propri territori.
Le domande devono essere presentate online sul sito dell’INPS entro il 30 marzo 2017; più precisamente, la procedura per l’acquisizione delle domande è attiva a decorrere dalle h. 12.00 del giorno 01/03/2017 fino alle h. 12 del 30/03/2017.
Nel sito dell’INPS è riportato l’intero bando con le specifiche modalità e documentazione necessaria per accedervi.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il nostro Servizio SAI (Servizio di Accoglienza e informazione).

Potrebbero interessarti anche...