FESTIVALSCIENZA CAGLIARI 2022

Si terrà a Cagliari dal 10 al 13 novembre 2022 la XV edizione del FestivalScienza e, come di consueto, l’Anffas Cagliari collaborerà alla sua realizzazione.

Il Festival avrà come tema “Scienza & Tecnologia”; il tema sarà sviluppato alla presenza di importanti ospiti del panorama scientifico nazionale e internazionale che, attraverso conferenze, dibattiti, letture, laboratori, performance, percorsi museali, naturalistici e scientifico-tecnologici, ci consentiranno di riflettere sul rapporto tra scienza e tecnologia.

Il FestivalScienza, ormai stabilmente diffuso in altre quattro sedi sarde, oltre Cagliari, richiama ogni anno migliaia di persone da ogni angolo della Sardegna, decretando in tal modo la sua vitalità e ricompensando, col suo successo, il contributo dei volontari, delle associazioni, degli enti di ricerca, dei dipartimenti universitari, delle scuole che, sempre più numerosi collaborano alla sua organizzazione.

Come detto, l’Anffas Cagliari parteciperà con i suoi volontari alla manifestazione. In particolare, i nostri volontari sanno presenti nei giorni 11 e 12 novembre 2022, dalle h 9:00-13.00, presso il Colle di Bonaria (necropoli e parco) accompagnando i visitatori ad un itinerario botanico e archeologico, che li condurrà alla riscoperta di un angolo verde nel cuore di Cagliari, dove un significativo sito storico-culturale è stato valorizzato con la realizzazione di un parco urbano da cui si può godere la vista del porto e della città.

Potete prendere visione del programma completo del festival sul sito: www.festivalscienzacagliari.it

Buon Festival a tutti!