MUSEO SANNA DI SASSARI- GIORNATA DI STUDI SULL’ACCESSIBILITÀ

E’ con vero piacere che segnaliamo la giornata di studi sull’accessibilità prevista per il 29 Settembre 2022, dalle h.9.30 alle h.13.30, presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari.

La giornata di studi dal titolo “Verso un Museo per tutti. Dal Sanna alle best practices italiane”, organizzata dalla dott.ssa Elisabetta Grassi, Direttrice del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”, prevede tra i vari contributi, funzionali all’ analisi del tema della accessibilità e inclusione nei luoghi della cultura, anche quello dell’Anffas Onlus Sardegna.

 In particolare, l’Anffas Onlus Sardegna ha collaborato nei mesi scorsi al Progetto “Museo Sanna facile da leggere”, progetto finalizzato ad assicurare azioni efficaci nell’ambito dell’inclusione sociale e culturale delle persone con disabilità intellettiva (bambini e adulti) all’interno del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari. Il museo è stato riaperto recentemente con un nuovo allestimento, che utilizza nei pannelli esplicativi il linguaggio facile da leggere (Easy to Read), curato dagli autorappresentanti dell’Anffas Onlus Sardegna.

Per prendere visione del programma della Giornata di Studi cliccate QUI

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...