AVVISO: APERTURA DOMANDE “DOPO DI NOI” – PLUS AREA OVEST

Vi comunichiamo che il PLUS AREA OVEST (Piano Locale Unitario dei Servizi) ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al programma locale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, di cui alla Legge 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, anche detta legge “Dopo di Noi”.

Del PLUS AREA OVEST fanno parte i comuni di Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus De Maria, Elmas, Pula, Sarroch, San Sperate, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa e Villa San Pietro.

 L’avviso completo è pubblicato nella home page del sito internet istituzionale del Comune di Villa San Pietro (www.comunevillasanpietro.it), nel sito internet del Plus Area Ovest (www.plusareaovest.it) e nei siti istituzionali di tutti i comuni interessati.

Possono presentare la domanda di attivazione di un progetto per il “Dopo di Noi”, tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni, residenti nei comuni facenti parte del PLUS AREA OVEST, con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992, prive del sostegno familiare e la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o a patologie connesse alla senilità.

Il termine per la presentazione delle istanze è stato fissato entro e non oltre il giorno 30 marzo 2022, alle ore 13:00.

 La domanda di partecipazione, sottoscritta dal beneficiario o da chi ne garantisce la  protezione giuridica, dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo di richiesta, che troverete allegato all’Avviso, e dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo del Comune di Villa San Pietro entro il termine suindicato (30 marzo 2022 alle ore: 13:00), tramite:

  • PEC all’indirizzo: protocollo@comunevillasanpietro.postecert.it,
  • Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Villa San Pietro, Spett.le Ufficio di Piano p.zza San Pietro 6, 09050 Villa San Pietro,
  • con consegna a mano o corriere espresso

Sulla busta o nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato: Domanda di ammissione al progetto personalizzato L. 112/2016 – DOPO DI NOI.

La domanda, inoltre, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Copia carta d’identità e codice fiscale del destinatario del programma, del dichiarante (Rappresentante legale / tutore / amministratore di sostegno) in corso di validità.
  • Allegato A – Profilo di funzionamento (predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona);
  • Allegato B – Scheda valutazione autonomie (predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona).
  • Isee sociosanitario del beneficiario.

Qualora i richiedenti non fossero in possesso dell’allegato A e/o B, dovranno richiederne la compilazione ai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona, come i servizi dell’Anffas Cagliari.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di residenza e presso il Distretto sociosanitario di Assemini al Punto Unico di Accesso in via Raffaello, 5.

Inoltre, sempre per informazioni in merito all’avviso e alle modalità di domanda, potete contattare anche l’Assistente Sociale di riferimento del servizio ANFFAS e/o la Responsabile del Servizio SAI ANFFAS.

 

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