Convegno Anffas Nazionale “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”.

Convegno Anffas Nazionale “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”.

 L’Anffas Nazionale, in collaborazione con il Consorzio La Rosa Blu, sta organizzando il suo convegno annuale, quest’anno in modalità online; infatti, il 2 dicembre 2020, dalle 9.00 alle 13.00, si svolgerà il convegno dal titolo “Dalla gentile concessione all’esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328”. 

Si tratta di un tema importante e fondamentale per la vita di tutte le persone con disabilità intellettive e con disturbi del neurosviluppo e per tutta la base associativa, a cui il Consiglio Direttivo Nazionale di Anffas, nel rispetto della previsione statutaria relativa alla celebrazione dell’annuale convegno di livello nazionale ed in concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (che ricordiamo si celebra in tutto il mondo il 3 dicembre) ha deliberato di dedicare l’ormai tradizionale grande evento di dicembre. 

La partecipazione all’evento, che ha come obiettivo prioritario quello di promuovere e garantire l’esigibilità dei diritti e della migliore Qualità di Vita, è fondamentale per le famiglie, persone con disabilità, operatori e per tutti coloro che operano con e per le persone con disabilità. 

La partecipazione al convegno è gratuita e sono aperte le iscrizioni. Chi fosse interessato alla partecipazione, può compilare il format di iscrizione collegandosi all’apposito link presente nel sito dell’Anffas Nazionale (www.anffas.net).

Potrebbero interessarti anche...