Assemblea Nazionale Anffas Onlus 2018 – Rinnovo Cariche

Assemblea Nazionale Anffas Onlus 2018 – Rinnovo Cariche

Il 14 e 15 giugno c.m. si tenuta a Roma l’Assemblea Nazionale Anffas Onlus, alla quale è seguita, il 16 Giugno, la giornata celebrativa organizzata in occasione dei 60 anni di Anffas.

Sono stati giorni particolarmente intensi per la nostra Associazione, che hanno visto la presenza di oltre 400 persone provenienti da tutta Italia, tra cui un nutrito gruppo di Autorappresentanti del Movimento Italiano “Io Cittadino”, formato da persone con disabilità; tre giorni in cui si sono alternati momenti di commozione, di ricordi, di ringraziamenti, di approfondimenti e di adempimenti amministrativi e istituzionali e in cui, ancora una volta, è stato confermato l’impegno dell’Anffas nella difesa dei diritti delle persone con disabilità e il pieno protagonismo e la piena partecipazione di queste ultime nella vita associativa. La giornata dedicata alle celebrazioni del sessantennale è stata caratterizzata dai numerosi interventi dei protagonisti che hanno fatto la storia dell’Anffas, tra cui quelli degli Autorappresentanti che hanno descritto ai partecipanti le proprie esperienze in tema di vita indipendente, inserimento lavorativo, inclusione scolastica, e il proprio lavoro relativamente alla Dichiarazione di Roma e al contrasto delle discriminazioni.

Relativamente agli adempimenti assembleari, si sono svolte le elezioni dei nuovi rappresentanti per il mandato 2018-2022; è stato confermato alla presidenza Roberto Speziale.

I nuovi consiglieri eletti sono: Rossella Collina, Giancarlo D’Errico, Maria Pia Di Sabatino, Giuseppe Giardina, Giordana Govoni, Bianca Maria Lanzetta, Graziella Lazzari Peroni, Salvatori Parisi, Rita Angela Pitzalis, Emilio Rota, Maria Cristina Schiratti, Mario Sperandini. 

Il collegio dei Probiviri è composto da Donato Bandecchi, Elena Beorchia, Davide Schiavon, mentre i nuovi Revisori sono Giuliana Cavagnola, Maurizio Nicosia e Piero Sembiante. 

Come vedete dopo tanti anni la Sardegna è nuovamente presente nel Consiglio Nazionale attraverso l’elezione della nostra Presidente Rita Angela Pitzalis. A lei e a tutti gli eletti vanno i nostri ringraziamenti per l’importante impegno assunto e gli auguri per un proficuo e sereno lavoro.

Potrebbero interessarti anche...