NUOVE PILLOLE INFORMATIVE ANFFAS SUL CONTRASTO ALLA DISCRIMINAZIONE BASATA SULLA DISABILITA’

Diffuse tre nuove pillole informative con focus sul tema del contrasto alla discriminazione basata sulla disabilità.

 Le pillole, elaborate dagli esperti dell’Anffas, analizzano la discriminazione basata sulla disabilità, tema che sarà al centro del progetto promosso da Anffas Nazionale “AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive“, al quale ci si può iscrivere entro il 10 giugno 2022, nella pagina dedicata del sito dell’Anffas Nazionale (www.anffas.net).

Di seguito le pillole realizzate sul tema:

Ricordiamo che “AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive” è un progetto promosso da Anffas Nazionale e realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2020 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.

Per realizzare l’obiettivo progettuale, ossia imparare a riconoscere, contrastare e rimuovere pratiche/atti/attività discriminatorie ai danni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, Anffas Nazionale ha provveduto alla realizzazione di una serie di percorsi formativi rivolti a diversi soggetti:

  • professionisti/operatori/tecnici
  • persone con disabilità
  • familiari e leader associativi

Potete visualizzare il dettaglio del piano formativo complessivo con le date programmate nel sito di Anffas Nazionale (www.anffas.net).

 

Potrebbero interessarti anche...