EVENTO DI LANCIO PROGETTO ANFFAS “AAA-ANTENNE ANTIDISCRIMINAZIONE ATTIVE”

 Giovedì 17 marzo 2022, dalle ore 9.30 alle 13.00, si svolgerà in modalità online, l’evento di lancio del progetto Anffas, promosso a livello nazionale, “AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive“.

Il progetto ha come obiettivo quello di riconoscere, contrastare e rimuovere qualsiasi forma di pratica, atti ed attività discriminatorie ai danni di persone con disabilità. Il tutto anche attraverso la costituzione di un’Agenzia di carattere nazionale con la funzione di coordinare una grande rete che coinvolgerà in primo luogo:

  • le associazioni Anffas iscritte nel registro nazionale delle associazioni legittimate ad agire ex L. 67/06;
  • la rete degli sportelli locali S.A.I.(Servizio Accoglienza ed Informazione);
  • una rete nazionale di volontari-attivisti quali “Antenne antidiscriminazione”.

Si tratta di un evento importante che arriva, tra l’altro, a seguito del riconoscimento di Anffas Nazionale e di altre 38 strutture associative Anffas, tra cui l’Anffas Cagliari, quali associazioni legittimate ad agire per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni di cui all’art. 4, comma 2, del decreto 21 giugno 2007. Riconoscimento questo che conferma, ancora una volta, l’impegno della rete associativa Anffas nel contrastare qualsiasi forma di discriminazione basata sulla disabilità.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Anffas Nazionale.

Puoi consultare il programma dell’evento cliccando QUI

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare la sezione dedicata sul sito dell’Anffas Nazionale (www.anffas.net).

 

Potrebbero interessarti anche...