27 MARZO 2021 “ANFFAS DAY” – GIORNATA NAZIONALE ANFFAS DI SENSIBILIZZAZIONE SULLE DISABILITÀ INTELLETTIVE E DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

Il 28 marzo 2021, l’Anffas compie 63 anni; 63 anni a fianco delle famiglie, dei parenti e delle persone con disabilità per la difesa dei diritti delle persone con disabilità di tutta Italia (e non solo)! 63 anni di difficoltà, impegno, passione e successi!

Per celebrare questa importante ricorrenza, l’Anffas Nazionale e la Fondazione Nazionale Anffas Durante e Dopo di Noi hanno organizzato un importante evento online – previsto per il 27 marzo,  dalle 10 alle 13.

L’evento è dedicato al tema “Liberi di scegliere, dove e con chi vivere”, in relazione principalmente al Durante e Dopo di Noi e alla mission della Fondazione. Le iscrizioni all’Anffas Day sono aperte e si possono effettuare collegandosi al sito dell’Anffas Nazionale (www.anffas.net) nell’apposita sezione (nell’home page cerca “in calendario”).

 L’evento rappresenta l’occasione per illustrare il nuovo profilo della Fondazione Nazionale Anffas Durante e Dopo di Noi, declinato ora in Ente Filantropico; la Fondazione è, infatti, pronta a svolgere un ruolo centrale per sostenere ulteriormente il tema del durante e del dopo di noi, sia dal punto di vista culturale sia relativamente alle iniziative ed attività che si metteranno in campo su tale tema. 

Con la Fondazione, quindi, come protagonista principale, l’evento online vedrà la partecipazione attiva delle stesse persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e delle loro famiglie, che porteranno la loro testimonianza attraverso filmati e/o contributi scritti, che riguarderanno le loro esperienze con i percorsi del “Durante e Dopo di Noi” e i collegati percorsi di autonomia ed indipendenza dal nucleo familiare.

Durante l’evento verranno condivise buone prassi e i progetti più avanzati ed innovativi posti in essere in attuazione della legge 112/2016 e ed in particolare, a testimonianza di quanto fatto proprio dalla Fondazione in questi anni, sarà possibile ascoltare anche le strutture associative che, grazie al supporto della Fondazione, hanno potuto realizzare diverse iniziative sul Durante e Dopo di Noi.

E’ possibile vedere la brochure e il programma dell’evento cliccando qui

                                                         

Potrebbero interessarti anche...